Un compleanno speciale quello dell’Automotoclub Storico Assisano che festeggia il suo 35° compleanno ricevendo la donazione di una fiammante Fiat 125 con una clausola molto particolare
Donazione in vita di un’auto storica all’Automotoclub Storico Assisano con il vincolo che venga guidata solo da giovani
Gavino Fadda in arte “ ‘” compirà un gesto unico nel suo genere che potrebbe aprire ai giovani il mondo del motorismo d’epoca: donerà una delle sue auto d’epoca all’Automotoclub Storico Assisano (ASA) con il vincolo di farla guidare ad un giovane.
All’interno del 35esimo compleanno del club di Assisi, che si terrà sabato 12 ottobre presso il BV Grande Hotel di Assisi, alle ore 18, avverrà la presentazione del “Dono di Nuccio D’Aghero”.
Gavino Fadda detto “Nuccio d’Alghero” ha 92 anni, e da sempre coltiva una forte passione per l’automobilismo d’epoca. Negli anni si è affezionato all’ASA partecipando a molti raduni che il club organizza durante il periodo estivo.
Con il presidente Marco Capomaccio, Nuccio, ha espresso il desiderio di regalare una FIAT 125 del 1967 al club, con il vincolo che partecipi a tutte le manifestazione dell’ASA guidata esclusivamente da giovani che possano apprezzare la giuda di un’auto d’epoca e magari avvicinarsi a questo mondo fatto di conservazione del design italiano.